Consulenze- Consulenze e servizi per gli studi professionali

Le consulenze

 Consulenze Investigative & Sicurezza 

Analisi problematiche e ricerca appropriate soluzioni

La tecnologia, internet, le banche dati, rappresentano validi supporti per le persone e per gli operatori che necessitano di ottenere informazioni in tempi brevi. Le strutture informatizzate, quali Catasto, Conservatorie dei Registri Immobiliari, Registro delle Imprese (Camere di Commercio), il PRA (ACI) ecc., forniscono dati con risposte quasi in tempo reale. Non tutte le informazioni, però, sono reperibili in rete e necessitano di ricerche particolari.

Relativamente alle Conservatorie dei Registri Immobiliari, per le informazioni storiche, generalmente antecedenti gli anni settanta, é necessario eseguire ricerche manuali (cartacee). Per questo tipo di attività, occorre competenza ed esperienza. La competenza é necessaria anche per estrapolare le informazioni che effettivamente interessano, dalle banche dati disponibili.

Internet offre una vasta gamma di apparecchiature tecnologiche che potrebbero rivelarsi molto utili nella ricerca di soluzioni relative alla sicurezza in genere, a vicende legate a relazioni personali, matrimoniali e familiari, relazioni di lavoro e professionali e a tante altre situazioni.

Una selezione puntuale delle apparecchiature più idonee nello specifico, consente un risparmio economico ed una più alta probabilità di ottenere le informazioni ed i riscontri attesi. L'utilizzo improprio di molte delle apparecchiature elettroniche disponibili, costituisce reato. Sarebbe opportuno, prima di utilizzare tali apparecchiature, essere consapevoli dell'uso lecito o illecito, che se ne potrebbe fare,

 

In altre parole occorre sapere cosa, come e dove cercare.